Coda, chignon e treccia: le acconciature più facili per avere capelli sempre perfetti

No comments

Volete imparare a ricreare i classici dell’hairstyling per essere capelli sempre perfetti in ogni occasione? Abbiamo deciso di darvi qualche indicazione per sistemare i capelli velocemente e senza impegno, in modo da poter uscire di casa sempre in perfetto ordine!

Coda di cavallo classica

Anche se è ideale per chi ha i capelli spessi e setosi, ciò che caratterizza questo look è l’estrema precisione e la sua capacità di adattarsi a qualunque tipo di chioma, tranne quelle molto scalate o dove le lunghezze non arrivano alle spalle. La coda di cavallo può essere davvero molto chic. Per avere capelli sempre perfetti, usate una spazzola di setole per tirare i capelli all’indietro e formate una coda di cavallo al centro della testa, facendo attenzione a non lasciare nessun capello fuori posto. Fissate la coda con un elastico e poi spruzzate un po’ di siero o di lacca per rendere lisce le lunghezze. Per personalizzare il look potete usare una fascia per capelli, ispirata alle sfilate Primavera/Estate 2019 di Dior e Prada.

Chignon spettinato

Perché provarlo? Si tratta di un’opzione facile da provare per un look casual ma sempre chic. Per creare lo chignon, raccogliete i capelli all’indietro con le dita al centro della testa o sulla nuca. Attorcigliate i capelli su loro stessi e fissate con un elastico. È uno stile che può essere realizzato con qualunque tipo di capello, ma è fantastico se si hanno i capelli molto corposi o crespi. Se avete i capelli naturalmente molto lisci, si può dare alle chiome un po’ di corpo prima di procedere, magari rivolgendosi a un parrucchiere a Roma o a Milano. Il risultato, comunque, non deve essere troppo perfetto: la bellezza è una questione di individualità, non abbiate paura di portare lo chignon come volete.

Treccia morbida

Una treccia può essere molto elegante, oltre che naturalmente casual. Lasciando la vostra scriminatura naturale, dividete i capelli sulla nuca in tre sezioni. Incrociate la sezione di destra su quella centrale, poi la sezione di sinistra sulla nuova sezione centrale e così via, alternando il lato destro con quello sinistro. Fissate con un elastico. Si tratta di uno stile molto versatile e adatto a tutti: si possono ottenere trecce bellissime con qualunque tipo di capelli, bisogna solo usare i prodotti giusti per valorizzarli. E se non pensate di essere in grado di farlo, potrete sempre trovare il miglior parrucchiere a Roma online, usando l’app di Styloo!

StylooCoda, chignon e treccia: le acconciature più facili per avere capelli sempre perfetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *