Ceretta per uomo: cosa fare e a chi affidarsi?

No comments

Ceretta uomo Roma, non solo una questione estetica. Anzi, spesso è frutto di necessità. Chiedetelo a un atleta, per esempio, che decide di depilarsi più per comodità che per mostrare il suo fisico scolpito. La ceretta per uomo è ormai un concetto più che sdoganato, ma come per le donne è necessario informarsi sui pro e i contro del caso e non farsi mai trovare impreparati (e per potersi sbarazzare, finalmente, di quella brutta abitudine chiamata rasoio).

Ci sono tantissimi vantaggi, quando si passa dal rasoio alla ceretta. Su tutti, la durata ed efficacia del risultato: grazie alla ceretta uomo Roma, infatti, i peli superflui non si presenteranno prima delle 4 settimane successive al trattamento (una bella comodità, se dovete allenarvi con costanza, non credete?).

Un altro vantaggio indiscutibile è dato dal modo in cui i peli ricresceranno, piano piano, dopo il trattamento: se con il rasoio, infatti, i peli tendono a ricrescere più forti e arrabbiati di prima, con la ceretta la loro crescita sarà molto più controllata e i peli saranno, in linea di massima, molto più morbidi e facili da togliere la volta successiva. Questo punto è molto importante perché tendiamo a dimenticarci che la ceretta, soprattutto per chi è alle prime esperienze, non è sempre un’esperienza piacevole. A seconda dello spessore della nostra pelle, infatti, possiamo provare più o meno dolore: se il pelo è più resistente del solito, quindi, il trattamento tenderà a essere più doloroso del previsto; se, invece, il pelo è più delicato e “ammorbidito”, sarà più facile estrarlo la volta successiva.

Ceretta uomo Roma: i motivi per dire sì

Dopo la ceretta uomo Roma la pelle risulterà anche più morbida, perché con il rasoio il bulbo del pelo tende a rimanere sotto la pelle, mentre con la ceretta il pelo viene tirato via fin dalla radice, garantendo così una pelle più morbida e certamente meno a rischio di tagli involontari.

È vero, per la maggior parte degli uomini la ceretta – e in generale la cura del corpo – è ancora un taboo o qualcosa da curare nel proprio privato, ma a un uomo che fa la ceretta per la prima volta daremmo lo stesso consiglio di sempre: andate da uno specialista. Se dovete fare una ceretta, o un trattamento specializzato, cercate un estetista competente e professionale, in grado di mettervi a vostro agio grazie alla sua sicurezza e alla sua esperienza, e vedrete che, piano piano, anche il dolore diventerà un lontano, lontanissimo ricordo.

StylooCeretta per uomo: cosa fare e a chi affidarsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *