Come attirare clienti in un centro estetico: ecco 3 trucchi infallibili

No comments

Finalmente hai realizzato il tuo sogno di aprire la tua attività ma ora devi capire come attirare clienti in un centro estetico, dato che non sono mai abbastanza e vorresti incrementare il tuo giro d’affari: ecco 3 suggerimenti infallibili per aumentare la clientela del tuo centro estetico! Un centro estetico è una vera e propria attività imprenditoriale e, come tale, richiede una gestione attenta e scrupolosa, sia per quanto riguarda la parte burocratica (fatture, tasse, rapporti con i fornitori etc.) sia per quanto riguarda la parte di relazioni con la clientela.

Per un centro estetico aperto da poco può non essere semplice trovare nuovi clienti: tuttavia esistono dei trucchi per attrarre in modo mirato la clientela e trasformarla ben presto in una clientela affezionata.

Fai pubblicità online

La pubblicità, soprattutto online, è un elemento irrinunciabile della tua attività imprenditoriale: per fare pubblicità online non è necessario aprire subito un sito web, basta avere una pagina Facebook ben curata, attraverso la quale comunicare ai clienti già acquisiti le proprie attività e iniziative e grazie alla quale acquisire sempre nuovi clienti, ad esempio usando gli strumenti pubblicitari che Facebook mette a disposizione per intercettare un pubblico di qualità e realmente interessato ai servizi offerti.

Il consiglio è di affidarti ad un professionista del settore o ad un’agenzia di comunicazione che sappia valorizzare il tuo brand e i servizi che offri e, allo stesso tempo, che ti permetta di comunicare alle persone giuste.

Offri sconti speciali e promozioni

Se hai aperto da poco, un altro modo efficace per attirare clienti in un centro estetico è quello di offrire sconti speciali e promozioni. Crea delle fidelity card da consegnare ai tuoi clienti in occasione del loro primo appuntamento: una volta che avranno completato un ciclo di 5 o 10 trattamenti, come ceretta, ricostruzione unghie, pulizia del viso etc. ne riceveranno uno in omaggio. Un’alternativa è offrire a tutti i nuovi clienti uno sconto del 20% sul primo trattamento: questo espediente invoglierà la clientela a provare i tuoi servizi e, se saranno all’altezza delle aspettative, a tornare da te.

Come attirare clienti in un centro estetico: affidati a un’app come Styloo

Uno dei maggiori problemi di chi ha un centro estetico è quello di farsi trovare dai propri clienti: per fortuna esistono degli strumenti che ti permettono di delegare le attività necessarie a “metterti in mostra” e farti trovare senza sforzo. Styloo è un’app per appuntamenti presso i centri estetici che permette ai clienti di trovare il trattamento che desiderano e prenotarlo presso il centro estetico più vicino. Semplicemente registrandoti con una prova gratuita avrai la possibilità di far conoscere il tuo centro estetico a tantissimi clienti della tua zona che stanno cercando proprio i tuoi servizi.

Che aspetti? Segui questi consigli e comincia a far crescere il tuo business attirando nuovi clienti per il tuo centro estetico!

StylooCome attirare clienti in un centro estetico: ecco 3 trucchi infallibili

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *