Depilazione: un must anche per gli uomini

No comments

La depilazione maschile è una realtà – e fin qui ci siamo. Ma non tutti lo fanno per ragioni estetiche. O meglio: tanto gli uomini quanto le donne si depilano per le ragioni più disparate: c’è la matrice estetica, che gioca spesso un ruolo importante (soprattutto per le donne, però, almeno questo bisogna ammetterlo); c’è, però, anche una buona dose di comodità, data soprattutto da esigenze sportive.


Tantissimi sportivi, infatti, decidono di depilarsi, perché in questo modo riducono sensibilmente i fastidi dati dalla frizione dei peli sul tessuto tecnico quando il corpo è in movimento, riducendo il rischio di rossori e bruciori nel post allenamento.

La depilazione maschile, quindi, avviene solitamente per due ragioni: prima di tutto c’è un innegabile fattore estetico, che spinge una parte di uomini a ricercare un ideale corporeo che somiglia quasi a una statua (lucido, muscoloso, glabro); dall’altro lato, però, ci sono anche uomini che hanno un corpo particolarmente villoso e faticano, quindi, a sentirsi a proprio agio nella loro pelle.

Per quanto i peli siano naturali e, quindi, parte integrante del nostro corpo, ci sono casi in cui questi ricoprono una percentuale davvero considerevole del nostro corpo, procurandoci un disagio notevole ma anche un discreto fastidio nei movimenti. La maggior parte degli sportivi, per esempio, tende a depilarsi per evitare che la propria pelle si arrossi più del dovuto durante lo sfregamento del corpo a contatto con il tessuto tecnico che indossano. Gli uomini, in questo caso, optano per una ceretta che li aiuti a mantenere il corpo il più “pulito” possibile, favorendo così un allenamento più piacevole e meno faticoso.

StylooDepilazione: un must anche per gli uomini

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *