I vantaggi della ceretta uomo

No comments

La depilazione del corpo si è trasformata da cruccio irrinunciabile delle donne a routine di bellezza per gli uomini, sfatando quel tabù che vedeva la ceretta come una pratica destinata soltanto al “gentil sesso”.

La ceretta uomo, a Milano come altrove, ha scalzato via le creme epilatorie e le soluzioni temporanee a favore di una proceduta più duratura: depilazione dalla radice, pelle liscia, pelo indebolito e ricrescita ritardata di settimane.

Gli uomini che si sottopongono a una seduta di ceretta a domicilio o presso un centro estetico di Milano o qualsiasi altra città non ricercano necessariamente un modo per mettere in risalto gambe, pettorali e schiena.

Fare una ceretta supera il mero fattore estetico per lasciare spazio a una serie di vantaggi dal punto di vista del benessere e della salute.

Ceretta a caldo e ceretta a freddo

La miglior estetista di Milano, così come di altre città, è quella professionista specializzata nel trattamento del corpo a scopi estetici che offre sia un servizio di cera a caldo che un servizio di cera a freddo.

La cera a caldo prevede il riscaldamento della cera in un pentolino, l’applicazione della cera sulla zona interessata e lo strappo contropelo di peli e peluria.

La cera a freddo richiede l’uso di strisce con cera pre-dosata, l’ideale per piccole zone come spalle e braccia: si sfrega la striscia tra le mani, si fa aderire alla pelle e si strappa contropelo.

Tutti i vantaggi della ceretta uomo

La ceretta uomo, come metodo di depilazione più richiesto a Milano, offre un corpo liscio e senza peli con più vantaggi di quello che si vede in superficie.

Sport

I ciclisti sono stati i primi a lanciare la tendenza della ceretta e a loro si sono uniti tennisti, nuotatori e gli sportivi di molte altre discipline.

Un corpo depilato permette di migliorare la resistenza dell’acqua e dell’aria, evita il contrasto con l’abbigliamento, sostiene le performance sportive e agevola le terapie fisioterapiche.

Igiene

La depilazione delle ascelle può diminuire la sudorazione e la comparsa del cattivo odore, considerando che i peli folti e lunghi delle ascelle promuovono la penetrazione batterica e il cattivo odore.

Salute

È sufficiente pensare alla consueta pratica depilatoria pre-intervento chirurgico per intuire come i peli possano trasformarsi in terreno fertile per lo sviluppo di infezioni in caso di ferite o graffi e ostacolare la guarigione dell’area lesionata.

In caso di seduta di riabilitazione o fisioterapia, poi, un corpo liscio facilita la manipolazione manuale e migliora l’applicazione di crema e unguenti.

 

insemI vantaggi della ceretta uomo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *