Pulizia viso a Milano: perché è così importante?

No comments

Una pelle morbida e luminosa è il cruccio di ogni donna e spesso è anche sinonimo di alimentazione sana e vita più o meno regolare. Per poter avere, quindi, una pelle perfetta bisogna cominciare a dedicarsi di più a noi stesse, scegliendo uno stile di vita sano, un’alimentazione varia e mediterranea e limitare le esposizioni al sole e allo smog (ma anche allo stress).

Una volta posto tutto questo alla base di ogni discorso sulla salute della pelle, c’è anche un alleato estetico che ci viene incontro ed è la pulizia del viso. Temuta da molti ed esaltata da altri, la pulizia del viso è una pratica estetica molto diffusa e che si pratica da tanti, tantissimi anni (fate pure millenni, già che ci siete). Quali sono i suoi benefici? Come farla al meglio? Ma soprattutto: perché è così importane farla di tanto in tanto?

Sfatiamo intanto un mito: la pulizia del viso a Milano (ma anche in altre città!) non serve solo a chi ha la pelle grassa, anzi spesso sono proprio le pelli secche e delicate ad aver bisogno di un detox complesso e dedicato per espellere tutte le tossine rimaste ingabbiate nella nostra pelle.

Come funziona la pulizia del viso? È piuttosto semplice: l’estetista ti accoglie in un ambiente rilassante e confortevole del suo studio (o prepara un ambiente comodo nella tua casa, se decidi di chiamarne una a domicilio), ti fa stendere sul lettino e comincia a pulire la parte interessata, solitamente viso e collo. Successivamente alla pulizia, si passa al tonico, per restringere i pori e detergere la pelle in profondità. Il terzo passaggio è quello dello scrub, cui segue un impacco, che precede il cuore del trattamento, la premitura, che serve ad eliminare completamente ogni tossina dal nostro viso. Successivamente, è il momento della maschera specifica, che varia a seconda del tipo di pelle che abbiamo (e che si lascia in posa per qualche minuto). Dopo il risciacquo, il massaggio: il momento più rilassante e piacevole di tutto il trattamento è finalmente arrivato e possiamo lasciarci andare alle mani esperte della nostra estetista, che concluderà così la seduta.

La pulizia del viso a Milano, quindi, non serve solo ad eliminare le impurità di una pelle visibilmente grassa, ma è fondamentale per depurare la pelle da stress e smog, che tendono a depositarsi sulla pelle creando uno strato di tossine che a lungo andare tendono ad ingrigire letteralmente l’epidermide. Per questa ragione, prendersi cura della propria pelle è una missione quotidiana, anche se crediamo che madre natura ci abbia donato un viso morbido e luminoso.

StylooPulizia viso a Milano: perché è così importante?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *