Pulizia del viso a Milano: ecco chi dovrebbe fare questo trattamento

No comments

Cerchi un’estetista per una pulizia del viso a Milano? Saprai che quello professionale è un trattamento che permette di purificare a fondo la pelle, rendendola più giovane, elastica e morbida e restituendole la sua naturale lucentezza.

La pulizia del viso è un trattamento niente affatto doloroso o invasivo e di breve durata, ma nonostante ciò fare una pulizia del viso a Milano, a Roma o in un’altra grande città può non essere semplice: riuscire a prendere appuntamento dall’estetista, recarsi presso il centro estetico più vicino e concedersi anche solo una mezz’ora per prendersi cura di sé e del proprio benessere rischia di essere un vero e proprio miraggio nella nostra vita frenetica… peccato che sia la nostra pelle a risentirne!

La pulizia del viso infatti è uno di quei trattamenti che andrebbero effettuati con una certa periodicità, anche una volta al mese. In particolare, alcune persone ne hanno decisamente più bisogno di altre:

  • Chi ha la pelle molto grassa non può assolutamente rinunciare alla pulizia del viso a Milano professionale: il sebo cutaneo infatti, se prodotto in eccesso, ottura i pori provocando la comparsa di brufoli, punti neri e altri inestetismi della pelle. Anche il colorito ne risente, spegnendosi e assumendo sfumature grigiastre che sono decisamente anti-estetiche!
  • Chi soffre o ha sofferto di acne, anch’essa dovuta ad una eccessiva produzione e quindi un accumulo di grasso sottocutaneo, dovrebbe effettuare pulizie del viso periodiche per mantenere la pelle pulita ed evitare recidive
  • Chi ha un colorito spento e poco vitale, soprattutto dopo i 40 anni, dovrebbe effettuare una pulizia del viso almeno ogni 3 mesi per rimuovere lo strato superficiale di pelle “invecchiata” e ritrovare così la freschezza di un viso sano, giovane e bello.

Pulizia del viso a Milano: cosa c’è da sapere

Il trattamento dura all’incirca mezz’ora e prevede varie fasi: innanzitutto si procede alla detersione della pelle e all’applicazione di un tonico. Seguono due fasi fondamentali per l’eliminazione delle cellule morte: la vaporizzazione e il peeling, che servono rispettivamente ad allargare i pori e a rimuovere le impurità. Una volta che la pelle è stata pulita a fondo si procede applicando un siero o una maschera da tenere in posa per qualche minuto, infine l’applicazione della crema idratante con tanto di massaggio rilassante per favorirne l’assorbimento.

Vuoi prenotare una pulizia del viso a Milano, Roma o nella tua città? Usa l’app Styloo e prenota la tua estetista a domicilio!

StylooPulizia del viso a Milano: ecco chi dovrebbe fare questo trattamento

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *